Il progetto USEFALL mira a valorizzare il potenziale turistico dell'area transfrontaliera migliorando l'accessibilità del suo patrimonio culturale e rimuovendo gli ostacoli fisici, sensoriali e di apprendimento che impediscono il pieno godimento del patrimonio. USEFALL capitalizza i risultati del progetto EXPO AUS, finanziato dal programma IPA Transfrontaliero Adriatico 2007-2013.

Il partenariato svilupperà delle linee guida congiunte per l’accessibilità dei siti che andranno a integrare i rispettivi Piani di Gestione e delle azioni di marketing mirate a un pubblico diversamente abile. Saranno inoltre prodotti materiali di comunicazione volti a facilitare la comprensione dei siti da parte di tutti i tipi di pubblico.

Fondazione Aquileia, in particolare, realizzerà anche la progettazione esecutiva per la valorizzazione dell’area del porto fluviale.

PARTNER:

Comune di Ravenna (capofila), Città di Spalato, Venetian Cluster Srl, Città di Parenzo

DURATA:
gennaio 2018 – giugno 2019

FONTE DI FINANZIAMENTO:
Programma INTERREG V-A ITALIA-CROAZIA 2014-2020

Download

Newsletter USEFALL"Aquileia Patrimonio Mondiale" - La Guida"Aquileia Patrimonio Mondiale" - La Mappa

Analisi dello stato dell'arte sull'accessibilità