Tutti i venerdì "Passeggiata con il Direttore" alla Domus di Tito Macro:  l'archeologo Cristiano Tiussi, direttore della Fondazione Aquileia, accompagnerà cittadini e visitatori alla scoperta di una delle più grandi dimore di epoca romana tra quelle scoperte nel Nord Italia.

La nuova struttura di protezione e valorizzazione, che si estende per 1700 metri quadrati, ripropone i volumi della dimora che tra I sec. a.C. e I sec. d.C. dovette appartenere da un certo Tito Macro, facoltoso abitante di Aquileia.  Guidati dal direttore scoprirete com'era la vita in una ricca domus romana e come si disponevano gli ambienti con i meravigliosi pavimenti a mosaico.

Vi ricordiamo inoltre che, con la riapertura dei luoghi della cultura, Aquileia è pronta ad accogliere tutti nel pieno rispetto di tutte le norme del distanziamento sociale.
Dal lunedì al venerdì sono di nuovo aperte le aree archeologiche, la Basilica di Aquileia con il Battistero e la Südhalle, la Domus e il Palazzo episcopale, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia e l’info-point di PromoTurismoFvg. Tutti le informazioni sugli orari al link www.fondazioneaquileia.it/it/visita-aquileia

Programma marzo 2021
"Passeggiata con il Direttore" alla Domus di Tito Macro

Tutti i venerdì

L'iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria:
Tel.   331-7481829
mail: domus.titomacro@gmail.com

NORME DI SICUREZZA COVID-19

Si ricorda che la responsabilità individuale degli utenti costituisce elemento essenziale per dare efficacia alle misure generali di prevenzione per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da covid-19.

Si prega pertanto di prendere visione delle norme sotto indicate:
E’ vietata la partecipazione alle visite guidate a tutte le persone con temperatura corporea oltre i 37,5 °C o che presentino sintomi influenzali
La partecipazione alla visita guidata è consentita per un numero massimo di 20 persone
È obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro
E’ obbligatorio indossare sempre una mascherina, anche in stoffa, per la protezione del naso e della bocca
È obbligatorio l’uso del gel igienizzante messo a disposizione presso le entrate

SI INFORMA INOLTRE CHE per ragioni di sicurezza sanitaria è necessario lasciare i propri dati che verranno conservati per 15 giorni e poi eliminati
Il personale della Fondazione Aquileia vi richiederà pertanto nome cognome e recapito telefonico