L’associazione multidisciplinare Italiafestival, formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani, a inizio anno ha accolto la richiesta di adesione dell’Aquileia Film Festival, la rassegna internazionale di cinema archeologico, giunta ormai alla 14° edizione e organizzata da Fondazione Aquileia con Archeologia Viva e Firenze Archeofilm, in collaborazione con Comune di Aquileia, Regione Friuli Venezia Giulia, Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio del FVG, Fondazione So.Co.Ba. e PromoTurismoFVG.

ItaliaFestival nasce nel 1987 in seno all’Agis, l’Associazione Generale dello Spettacolo, e oggi rappresenta ben 43 festival italiani e 6 reti di festival che operano nell’ambito musicale, teatrale, delle arti performative e della danza, della letteratura e di altre manifestazioni artistiche. Tutte le realtà associate sono accomunate da una forte vocazione internazionale e un solido radicamento con i territori.

Italiafestival svolge inoltre un ruolo attivo nell’ambito dell’EFA, European Festivals Association, il più importante network internazionale di festival con sede a Bruxelles; diversi sono gli appuntamenti annuali di rilievo frutto di tale collaborazione.

Per maggiori informazioni su Italiafestival: www.italiafestival.tv