Ok
TI TROVI IN:    NOTIZIE    »    FIRMATO ACCORDO FONDAZIONE AQUILEIA - FERROVIE UDINE CIVIDALE

Iscrizione alla
nostra newsletter

NOME

COGNOME

Informativa sulla privacy

Firmato accordo Fondazione Aquileia - Ferrovie Udine Cividale

Il Presidente della Fondazione Aquileia, Antonio Zanardi Landi, e l’Amministratore Unico, Maurizio Ionico, della Società Ferrovie Udine Cividale (FUC) hanno firmato stamattina, nella sede della Fondazione Aquileia, un accordo di partnership per la promozione integrata dell’offerta turistica e culturale. Presenti anche il direttore della Fondazione Aquileia Cristiano Tiussi, la responsabile marketing e comunicazione di FUC Sabrina Paola Manzini, e la Rappresentante del trasporto passeggeri per il Land Carinzia, Clara Chiaradia.

La convenzione tra Fondazione Aquileia e FUC, in partnership con la società OBB Personenverkher AG (Ferrovie Federali Austriache), consentirà ai possessori del biglietto Mi.Co.Tra. (servizio ferroviario transfrontaliero Udine-Villaco), di godere di una scontistica sul biglietto di ingresso a particolari eventi ed iniziative che saranno individuate di volta in volta e organizzate negli spazi in gestione alla Fondazione Aquileia.

L’intendimento della Fondazione Aquileia è di incrementare il flusso di turisti verso Aquileia, promuovendo le proprie iniziative anche tra i fruitori della linea ferroviaria transfrontaliera Udine–Villach, che conta 360.000 passeggeri dall’inizio dell’attivazione del servizio; un servizio bike friendly che, grazie alla presenza della ciclovia Alpe Adria, ha consentito di trasportare 85.000 biciclette in un quadriennio.

A partire dal mese di giugno 2018 il servizio Mi.Co.Tra. sarà prolungato fino a Trieste, con fermate anche Palmanova e Cervignano, naturali punti di partenza per un’escursione ad Aquileia.

Per Ferrovie Udine Cividale è un ulteriore tassello nella collaborazione con il territorio regionale, che ha come obiettivo la creazione di un'offerta di carattere turistico e culturale sempre più articolata, capace di far scoprire luoghi e siti unici